Nastro per ciglia: lo strumento universale!

Nastro per ciglia
lo strumento universlae!

Il nastro per ciglia è uno strumento universale e funzionale che può essere davvero molto utile per ogni LashMaker!

Tra le numerosi funzioni che può avere, sicuramente aiuta ad isolare le ciglia inferiori, può fermare le ciglia inferiori come un comune patch e può essere in microfoam.
Il nastro per ciglia può aiutare ulteriormente il fissaggio del patch. A causa della consistenza morbida e umida del patch, succede spesso che si spostino. Inoltre, il patch può causare irritazione e arrossamento agli occhi del cliente. Per evitare che queste cose si verifichino, i patch possono essere ulteriormente fissat con il nastro!!!

Il nastro per ciglia può aiutare nel sollevamento della palpebra superiore e per stringerla, una piccola striscia di nastro adesivo viene attaccata al bordo della palpebra vicino alla linea ciliare e incollata con tensione nell’area del sopracciglio. In questo caso però, è necessario assicurarsi che non si formi uno spazio vuoto affinché i vapori della colla non entrino nell’occhio e causino un’ ustione chimica. Per evitarlo sarà sufficiente un leggero sollevamento della palpebra che permetterà alla lashmaker di mantenere la distanza corretta.
La tecnica del sollevamento è necessaria anche per gli occhi con le ciglia che crescono verso il basso. È molto difficile lavorare su ciglia discendenti: sollevando la palpebra, le ciglia si alzeranno leggermente. Questo trucchetto faciliterà e accelererà il lavoro.
Un’altra occasione in cui il nastro per ciglia può essere di grande aiuto è la distensione degli angoli interni ed esterni. Lavorare agli angoli degli occhi è difficile: in queste aree crescono ciglia sottilissime e corte . Per lavorare con gli angoli interni, una piccola striscia di nastro adesivo può essere incollata alla pelle della palpebra nell’angolo interno e incollata con tensione al centro della palpebra (che porta all’angolo esterno). Per lavorare con gli angoli esterni, una piccola striscia può essere incollata sul bordo esterno dell’occhio e incollata con tensione al centro dell’occhio (che porta verso l’angolo interno).
Infine, è una vera e propria salvezza per il fissaggio degli occhi: se gli occhi del cliente non si chiudono o tremano, devono essere fissati per escludere un’ustione chimica. Per fare ciò, raccomandiamo di tagliare il nastro a semicerchio (a forma di cerotto) e incollalo sopra la palpebra (Incolla i bordi liberi sul supporto lungo i lati).

Il nastro adesivo per ciglia può essere di diversi materiali: plastica o Carta, ciascuno dei quali ha proprie caratteristiche ed è adatto a svolgere determinate funzioni.

Lo Scotch di plastica è trasparente, flessibile e abbastanza rigido; Ha una superficie lucida e presenga perforazioni (piccoli fori per l’aria). Si può avere di diverse larghezze (stretto, medio, largo). Si strappa facilmente, senza l’ausilio di forbici. Ha uno strato morbido e appiccicoso. Questo tipo è adatto per sollevare la palpebra superiore, angoli interni ed esterni, fissaggio aggiuntivo di patch, fissaggio degli occhi.
Grazie alla perforazione, il nastro adesivo si separa facilmente dalla pelle, senza lasciare segni o ferirla. È possibile isolare le ciglia inferiori con il solo nastro di plastica, ma è sconsigliato, poiché il nastro adesivo è trasparente, sotto di esso risplenderanno le ciglia inferiori. Inoltre, la superficie lucida non mette in risalto le ciglia superiori, il che rende difficile il lavoro (è più difficile cercare una ciglia libera). La struttura rigida non consente al nastro di ripetere le curve della palpebra inferiore. Ciò aumenta la probabilità di eliminare le ciglia inferiori da sotto.

Lo scotch di carta è di colore bianco e ha diverse larghezze (stretta, media, larga). Ha una superficie opaca; Sottile, morbida; Liscia, senza pelucchi; Ha uno strato morbido e appiccicoso. Il nastro di carta per ciglia è adatto a tutte le funzioni (sollevamento, fissaggio, isolamento). La base di carta e il morbido strato appiccicoso gli consentono di staccarsi facilmente dalla pelle, senza ferirla, senza estrarre le ciglia inferiori dopo la rimozione. L’isolamento può essere effettuato in due modi: Il nastro viene tagliato in sottili strisce rettangolari. Per ciascun occhio vengono utilizzate 2-3 strisce. Le strisce sono incollate incrociate in modo che le ciglia inferiori su ciascun lato siano fissate; Un’ampia striscia di nastro adesivo viene tagliata a semicerchio sulla forma dell’occhio (come una benda) e incollata alla palpebra inferiore. Su occhi con lacrimazione abbondante, si consiglia di incollare il nastro in due strati. Le lacrime scorreranno tra gli strati, non cadranno in superficie e non bagneranno le ciglia. Prima dell’isolamento, rimuovere lo strato appiccicoso in eccesso (se presente) attaccando prima la striscia una volta sulla mano. Quando si isola, assicurarsi che il bordo del nastro non tocchi la mucosa dell’occhio, in modo da non ferire l’occhio.

Vantaggi dello scotch:

  • È un vero must have: è multifunzionale, ha un prezzo basso (alternativa economica ai cerotti);
  • Può essere tagliato per adattarsi a qualsiasi forma dell’occhio;
  • Sostituisce i cerotti in caso di allergia ad essi.

Svantaggi:

  • Non risulta essere comodo per i clienti quanto i cerotti;
  • Può causare irritazione alla pelle delle palpebre inferiori.
  • Un altro tipo di scotch Microfoam .
  • Il nastro in gommapiuma e un’ottima alternativa per chi soffre di allergie, non causa irritazioni o arrossamento. È molto morbida e facile da utilizzare ed abbinarlo all’occhio di ogni cliente.

Il nastro per ciglia è un materiale che ogni LashMaker dovrebbe avere. Si adatta alle diverse esigenze di LashMaker e clienti, può essere utile in diverse occasioni e può avere diverse funzioni contemporaneamente. Inoltre, last but not least: consente di risparmiare budget!

nastro adesivo
Nastro per ciglia: lo strumento universale!
Leggi di più