La pinza perfetta non esiste!
Un pensiero controcorrente o un’idea strana?
Cene parla la notsra trainer: Serena Paleologo
Quest’ affermazione sicuramente é controcorrente rispetto a ciò che pubblicizzano la maggior parte dei rivenditori, promettere il ventaglio perfetto grazie all’ausilio di una magica pinzetta é illusorio, purtroppo non esiste una pinza universalmente adatta ma è pur vero che esiste una pinza adatta per ognuno di noi!
Ma da quali fattori è influenzata la scelta della pinza più adatta? Come il pennello di un’ artista ogni attrezzo del mestiere è specifico per una ben precisa destinazione.
Adesso che abbiamo fatto questa premessa possiamo parlare di pinze!
É importante capire che una pinza di qualità deve possedere queste caratteristiche:
- Essere equilibrata nel peso, ne troppo pesante poiché graverà sui tendini e non vi agevolerà dopo tante ore di lavoro ne troppo leggerà poiché difficile da gestire sopratutto se come me avete l’impugnatura pesante
- chiusura corretta della faccia e della schiena in modo da garantire una giusta presa delle extension
- punte ben chiuse e sottili
Le pinze si dividono fondamentalmente in due grandi categorie: dritte e curve; tra le curve sono intese le varianti ” a becco”. La separazione può essere effettuata sia con la pinza dritta che curva, molto comoda é inoltre quella denominata “delfino” con una punta che simula proprio la forma del noto mammifero acquatico!
Avere a disposizione una vasta gamma di pinzette vi agevolerà nello scegliere quella più adatta alla vostra tecnica.
Identificate anzitutto se preferite(qualora stiate realizzando volumi) creare i vostri ventagli direttamente dalla striscia o se li realizzate manualmente. Se preferite realizzarli dalla striscia oltre alle ciglia di ottima qualità scegliete una pinza ben appuntita e dalla presa eccellente, la qualità della pinza fa un buon 50% del lavoro se lavori con questa tecnica!
Se lavori manualmente puoi esser più accomodante ma comunque scegliere quella che fa al tuo caso é fondamentale! in base alla tua impugnatura ma anche in base alle D del tuo ventaglio! Poi la giusta tecnica completerá tutto!
Chi ha scelto la formazione Sevenlashes ed ha studiato con me sa bene che le mie preferite sono la n 2 per la separazione e la n 4 o 10 per creare ventagli ! Non è certo un segreto, ribadisco spesso la mia preferenza per la pinzetta n 4, la reputo infatti eccezionalmente versatile, sia da striscia che manuale e con la quale riesco a creare ventagli dal 2D al 20D. Mentre la pinza n10 Expert ha la peculiarità di possedere le facce interne zigrinate, questo accorgimento ci consente una presa eccellente, dunque mi sento di consigliarla a coloro che lavorano da striscia sia per la creazione di piccoli ventagli 2/3D?
Il mondo delle pinze é ampio e variegato, ma sai quale rimane il consiglio migliore che posso darti?
Prova le pinze! Falle tue! Adattale alla tua mano e non viceversa! Non mi resta che augurarti…
La pinza perfetta non esiste!
Leggi di più
Nastro per ciglia: lo strumento universale!
Leggi di più